Chi sono

dietista a verona alice gelmetti

Ciao, mi chiamo Alice Gelmetti, sono una Dott.ssa Dietista a Verona, una nutrizionista ed una Personal Trainer.

OLTRE LA DIETISTA

Opero come dietista a Verona, più precisamente nella mia amata Valpolicella, in Via Chiesa Nuova 118, Domegliara (comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella), 37015, Verona (ex Via Casetta 16, Domegliara). Qui trovo ogni giorno la tranquillità tipica delle colline, lontana dallo smog e dal caos delle città metropolitane.

Fin da piccola la mia passione era lo sport. Sono infatti cresciuta in una famiglia di sportivi: mia mamma, Milena Balsano, è campionessa paraolimpica di atletica (Seul 1988, 4x400m), mentre mio papà Angelo ha gareggiato molti anni nel mondo dei motori.

Il ciclismo è stata la mia prima passione, una disciplina impegnativa che mi ha insegnato virtù quali il sacrificio, la tenacia, la pazienza, la grinta e la resilienza.

Col passare degli anni, tuttavia, ho deciso di cambiare e di dedicarmi totalmente ad un altro meraviglioso sport: la pallavolo. Abituata a pensare solo per me e a come ottenere il miglior risultato singolarmente ho dovuto fare i conti con il lavoro di squadra. Ciò mi ha aiutato a sviluppare altre capacità che tutt’ora mi sono utilissime nel lavoro di equipe, spesso richiesto nel mio ambito.

LA MIA FORMAZIONE

Alice Gelmetti Dietista a verona

Dopo il diploma in Scienze Sociali conseguito presso il Liceo “L.Calabrese-P.Levi” di San Pietro in Cariano, Verona (con votazione di 95/100), mi sono iscritta al corso di Laurea in Dietistica presso l’Università degli Studi di Brescia. Così, dopo tanti anni di sacrifici, ho conseguito brillantemente (110 e Lode) il titolo di Dottoressa in Dietistica. La mia tesi è intitolata “Confronto tra diversi approcci dietetici nella sindrome dell’ovaio policistico”.
Sono iscritta all’ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, ed ora esercito la mia professione di dietista a Verona, in Valpolicella.

Oltre ad una dieta corretta, l’attività fisica è requisito necessario ed indispensabile per una vita sana e felice. A completamento della mia formazione professionale, ho ottenuto la certificazione ufficiale di Personal trainer (di 2° livello)  rilasciato da Fitnessway ssd arl, Ente Riconosciuto CONI, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Ministero dell’Interno (ASC).  Conseguentemente mi sono iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici dell’Ente.

I MIEI OBIETTIVI COME DIETISTA A VERONA

Dieta, Sport e Benessere Psichico sono i capi saldi del mio lavoro, ciò in cui credo fermamente. La mia missione, in qualità di dietista, è quella di riuscire ad applicare concretamente le competenze acquisite nei miei anni di studio per
la cura della persona sana e malata, oltre a diffondere i principi della corretta alimentazione nella popolazione, dai bambini agli anziani. Nel patologico, il mio scopo è quello di fare dell’alimentazione un vero e proprio trattamento che potenzia ed affianca la cura farmacologica in collaborazione con l’equipe medica.

Alice Gelmetti Dietista a Verona

Ps: se vuoi un piccolo assaggio di quello che faccio e di come lavoro, guarda la mia video intervista a Radio Verona.

Ti interessano le mie referenze? Clicca qui e scopri le recensioni dei miei pazienti!

 

Dott.ssa Alice Gelmetti, Dietista a Verona, Valpolicella

Privacy Policy Cookie Policy