Pizza Fit

Pizza Fit

pizza fit

Sei a dieta ma muori dalla voglia di mangiarti una bella pizza? Oppure sei uno/a sportivo/a attentissimo agli sgarri e che morirebbe dalla voglia di trovare una pizza che rientri nei tuoi macros? Ecco la soluzione: la Pizza FIT!! 😉

Facile da preparare, buona e con dei valori nutrizionali da fare invidia a qualsiasi piatto!

Presenta infatti solo 420kcal (addirittura 380kcal se fatta col tonno al naturale, meno della metà di una semplice margherita), ben 25g di proteine e solo 7g di grassi (solo 2.3g nella versione con il tonno!!).

Problemi di ipercolesterolemia? No problem!! La Pizza Fit ha solo 40mg di colesterolo per pizza (solo 1 mg per quella con il tonno). Considerando che le linee guida dicono di consumarne meno di 300mg al giorno puoi stare tranquillo!

Senza lieviti e senza grassi aggiunti diventa perfetta anche per chi ha problemi di digestione e intestino irritabile. Per non parlare delle fibre! Ben 10g per pizza.

Ecco qui la ricetta approvata anche dal maestro delle pizze di “Facci la Pizza“:

Ingredienti dell’impasto della Pizza Fit, per persona:

85g di farina integrale (possibilmente bio che non contiene antiparassitari),

50g di albume d’uovo (lo trovi già pronto al supermercato),

Un pizzico di sale (1-2g),

10g di formaggio Quark.

Ingredienti per la farcia:

60g di mozzarella light o 50g di tonno al naturale,

100g di zucchine grigliate,

100g di pomodorini piuttosto che altre verdure a piacere.

Procedimento: prima di tutto unire la farina all’albume e aggiungere il pizzico di sale. Iniziare ad impastare il tutto e aggiungere il formaggio Quark. Quindi continuare l’impastamento fino a che la massa non diventa omogenea, poco collosa. Infine creare una palla con le mani. Riporre la palla creata in un contenitore e infine coprirla con un canovaccio bagnato. Lascia riposare lì per circa due ore. Trascorso il tempo di riposo stendere con il mattarello la pasta e infine bucherellarla in modo da evitare rigonfiamenti e soprattutto bruciature in cottura.

Prima fase di cottura: infornare quindi la pizza SENZA FARCIA a 150°C per circa 10 minuti. Finita questa fase, estrarre la pizza e condirla con gli ingredienti suggeriti. Quindi rimettere in forno a 250°C per 10 minuti.

E ora gustatevi la vostra Pizza Fit!! 😉

Valori Nutrizionali per pizza con Mozzarella Light:

KCALPROTEINELIPIDICARBOIDRATIFIBRECOLESTEROLO
424.1524.7 g7.3 g Di cui saturi:3.82 g63.34 g Di cui zuccheri: 7.06 g10.56 g 41 mg

Valori Nutrizionali per pizza con Tonno al naturale:

KCALPROTEINELIPIDICARBOIDRATIFIBRECOLESTEROLO
382.526.22g2.3 g Di cui saturi:0.58 g62.7g Di cui zuccheri: 7g10.56 g 1 mg

Fammi sapere cosa ne pensi e aspetto le foto dei risultati! 😉

A presto e buona dieta a tutti!!

Alice

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